TERMINI E CONDIZIONI

SPEDIZIONE

La merce verrà spedita (in Italia) entro 2 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, salvo eventuali problemi di magazzino che verranno prontamente comunicati al cliente. Il corriere non effettua consegne su appuntamento e non effettua il servizio di chiamata alla consegna. 
I pacchi verranno affidati, per le spedizioni in Italia, al corriere Kipoint – gruppo poste italiane  (costo spedizione 5 euro) con consegna entro 48 ore dalla presa del pacco.
Il pacco può essere consegnato anche in un punto di ritiro KIPOINT.
L’ordine minimo è di  17 € e la spedizione è gratuita per ordini superiori  a 43 euro.
Per le spedizioni all’estero (solo Europa), costo e tempi di spedizione saranno  concordati al momento dell’ordine.

N.B. Non sarà possibile in nessun caso respingere le spedizioni al momento della consegna. Questo fatto sarà considerato inadempienza contrattuale e non potrà essere applicato il diritto di reso. 

ACCORGIMENTI PER LA CONSEGNA

Il corriere svolge una parte importante del nostro lavoro.
Qualora il pacco dovesse arrivare danneggiato, ti invitiamo ad accettare il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es. pacco danneggiato, pacco aperto, pacco ammaccato, pacco bagnato,  pacco distrutto, pacco schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento del danno.
Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@bolledi.com in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi dell’art.5 DL185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Bolledi S.r.l.s. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Bolledi S.r.l.s. –via IV Novembre, 132 – 29122 Piacenza (PC)  ovvero mediante e-mail inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Bolledi S.r.l.s.  entro 10 giorni dall’autorizzazione.
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bolledi S.r.l.s. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Bolledi S.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

  1. Bolledi S.r.l.s.  rimborserà al cliente l’intero importo già pagato trattenendo il valore delle “spese di spedizione” per la restituzione della merce, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  2. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bolledi S.r.l.s. accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bolledi S.r.l.s. restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

PAGAMENTO

Con il tuo account PayPal

Se hai già un Conto PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l’invio dell’ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal.
Se il pagamento va a buon fine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato sul tuo conto e a inviarci contestualmente la conferma del tuo ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito o alle altre modalità inserite all’interno del tuo wallet PayPal.
In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarti per richiedere informazioni aggiuntive atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli.
In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul tuo conto PayPal.  Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
Se vuoi usufruire di questa modalità di pagamento ma non hai un Conto PayPal visita il sito www.paypal.com.

Con Carta di Credito

Al momento del pagamento del tuo ordine con carta di credito, verrai diretto automaticamente a una pagina sicura (SSL) sul sito della banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire, con la massima tranquillità, i dati della tua carta. Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e noi riceveremo dalla Banca solo un numero di scontrino. A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare dell’esercizio, del commesso, del cameriere, ecc.) la transazione online è assolutamente sicura perché nessuno, ad esclusione della banca che si occuperà della transazione, può venire a conoscenza dei codici della tua Carta di Credito.
Sono accettate le seguenti carte di credito:

  • Visa
  • Mastercard

LEGALE

Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.
La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale dei contenuti di questo sito (fotografie, descrizioni, elaborazioni grafiche ecc.) sono espressamente vietate.